SPEDIZIONI GRATUITE IN TUTTA ITALIA

Spedizioni Gratuite

Specifiche OEM

24 Mesi di Garanzia

Garanzia di Rimborso

Komatsu Europe presenta la pala gommata compatta WA80M-8

di Mike James sopra December 02, 2019

Una macchina versatile e potente con motore EU Stage V

Vilvoorde, dicembre 2019 - La nuovissima pala gommata compatta Komatsu WA80M-8 offre massimo comfort per l’operatore, visibilità ottimale, sicurezza eccezionale, interfaccia ergonomica, funzionalità immediata, una nuova alta velocità opzionale di 40 km/h e un design moderno e audace che le conferisce un aspetto di grande impatto. Combinata con il sistema KOMTRAX, la WA80M-8 promette un imbattibile valore aggiunto per il cliente, indipendentemente dal cantiere e dal lavoro da svolgere.

Nei cantieri edili, in agricoltura, nei lavori di giardinaggio o negli interventi sul paesaggio, la pala WA80M-8 di Komatsu è uno strumento affidabile e versatile, grazie all’attacco rapido idraulico, al cinematismo Easy Fork e all’ampia gamma di attrezzature disponibili.

 

La nuova WA80M-8 è un’autentica macchina tutto fare

Ecco le parole di Michael Wadsack, Product Manager presso Komatsu Europe: “La nuova WA80M-8 è un’autentica macchina tutto fare. Le dimensioni compatte, l’eccellente visibilità e una grande varietà di opzioni fanno di quest’ultima pala gommata compatta Komatsu l’aiutante preferita di tutti nel cantiere”.

Komatsu Europe

Potente, flessibile e versatile

La pala WA80M‐8 ha un peso operativo di 5.995 kg. Ottimizzato per lavori edili impegnativi, il potente motore Komatsu S4D98E-6VHA a basse emissioni (53,7 kW -72 HP) è conforme alle normative EU Stage V. La trasmissione idrostatica completamente automatica trasmette potenza a tutte e quattro le ruote. Le opzioni disponibili includono una velocità di traslazione più alta, fino a 40km/h.

Con un’elevata forza di strappo e di rottura, notevoli altezze di sollevamento e di scarico e sufficienti riserve anche per le più impegnative condizioni del terreno, la WA80M-8 si distingue anche per il ridotto consumo di carburante. L’operatore può affidarsi al cinematismo Easy Fork per trasportare carichi parallelamente al terreno con le forche pallet Komatsu senza dover regolare l’inclinazione dei denti forca.

Ridotti costi operativi

Un intervallo di pulizia di 6.000 h rende il filtro DPF praticamente senza manutenzione per 10 anni. Le benne Komatsu sono facili da riempire: offrono un comfort operativo superiore, aumentano notevolmente la produttività della nuova pala gommata e aiutano a ridurre il consumo di carburante.

La telematica KOMTRAX garantisce assistenza e gestione ottimale della flotta, protegge la macchina da utilizzi impropri e assicura la massima efficienza e il massimo tempo di utilizzo... ed è gratis!

Comfort e sicurezza

Per la massima sicurezza operativa, il centro di gravità basso aumenta la stabilità e le dimensioni compatte, insieme al nuovo cofano motore, assicurano un’eccezionale visibilità a 360°.

Il nuovo ampio monitor multifunzione con schermo TFT-LCD a colori ad alta risoluzione ha 15 lingue incorporate. I comandi ergonomici migliorati includono una leva multifunzione PPC per un funzionamento facilitato. L'impianto di condizionamento e il sistema antibeccheggio (ECSS) a controllo elettronico, ambedue opzionali, migliorano ulteriormente il comfort e la produttività.

Facile manutenzione

Tutti gli interventi di manutenzione e riparazione possono essere eseguiti in modo rapido e semplice grazie alla cabina tiltabile. Il cofano motore si apre completamente per una rapida ispezione quotidiana; l'impianto elettrico è ben protetto da un coperchio apribile per ogni intervento e il radiatore a maglie larghe con ventola reversibile opzionale, facile da pulire, è comodamente accessibile. Un vano per la batteria, l'interruttore principale e i relè agevola l'accesso per la manutenzione dell'impianto elettrico.

WA80M-8 Nuove caratteristiche e vantaggi

  • Conforme alle normative EU Stage V sulle emissioni – Tranquillità assicurata. Soddisfa tutti i requisiti richiesti nelle gare d’appalto.
  • Filtro DPF – Tranquillità assicurata, rispetto per l’ambiente.
  • Intervallo di pulizia del filtro DPF di 6000 h – Tranquillità assicurata, bassi costi di manutenzione.
  • Motore a coppia elevata – Maggiore potenza e coppia elevata. Maggiore produttività.
  • Elevata velocità di traslazione di 40 km/h – Maggiore produttività.
  • Velocità lenta variabile opzionale – Controllo e produttività.
  • Maggiore carico utile - Maggiore produttività.
  • Nuovi comandi ergonomici - Design innovativo degli interni. Comfort e funzionamento facilitato.
  • Nuovo monitor a colori – Monitor ad alta definizione e luminoso con schermo da 7” TFT-LCD e 15 lingue incorporate. Maggiore produttività.
  • Indicatore sulla cintura di sicurezza – Maggiore sicurezza, stato segnalato sull’ampio monitor a colori. Tranquillità assoluta.
  • Interruttore secondario di arresto del motore – Maggiore sicurezza.
  • Tubo di scarico abbassato – Maggiore visibilità e sicurezza. Tranquillità assoluta.
  • KOMTRAX - Monitoraggio avanzato delle attrezzature, con controllo facilitato del consumo carburante.
TORNA IN CIMA