Telefono 06 9686 0030 - orari di apertura dal lunedì al venerdì 8:00 - 18:00 .

Consegna Express

Specifiche OEM

36 Mesi di Garanzia

Garanzia di Rimborso

Bobcat lancia nuove pale caricatrici Stage V serie M

di Mike James sopra January 13, 2020

Le nuove pale Stage V serie M offrono all'operatore migliori prestazioni, un maggiore comfort e requisiti di manutenzione ottimizzati per incrementare l'efficienza del sito di lavoro. Sono progettate per perpetuare il successo della linea Bobcat in tutto il mondo, dove quasi una su due minipale gommate sul mercato è una macchina Bobcat.

Mike Vought, Senior Director, Product Management, commenta: "Le pale serie M sono uno dei modelli Bobcat più venduti in Europa, e le nuove macchine Stage V sfruttano l'ottima reputazione delle versioni precedenti. I clienti beneficiano delle dimensioni compatte nonché della coppia elevata e delle prestazioni dei nuovi motori. I motori Stage V ci permettono anche di offrire come opzione il condizionatore d'aria e l'impianto idraulico ad alta portata sui modelli serie 500, migliorando ulteriormente le prestazioni e il comfort per l'operatore".

Più potenti ma comunque compatte

Le dimensioni compatte per macchine in questa classe di prestazioni erano un vantaggio chiave apprezzato dai clienti Bobcat. Anche dopo aver incorporato il motore Bobcat Stage V, un abile lavoro di progettazione ha permesso di mantenere compatte le dimensioni delle nuove pale caricatrici con sterzo a ruote fisse S450, S510 e S530, offrendo una macchina davvero compatta e di peso ridotto. Le pale possono così essere azionate/manovrate agevolmente in spazi angusti e trasportate più facilmente.

Il nuovo motore Bobcat offre una coppia superiore del 37% e un recupero più rapido dal sovraccarico rispetto alle versioni precedenti, e ciò garantisce un migliore comfort per l'operatore in quanto può eseguire gli stessi lavori con la stessa potenza a un regime più basso, con una minore rumorosità e con un minore consumo di carburante.

Novità: impianto idraulico ad alta portata come opzione

Un altro importante vantaggio offerto dal motore Bobcat è la possibilità di offrire come opzione l'impianto idraulico ad alta portata sui modelli Stage V S510 e S530. Ciò amplia ulteriormente l'eccezionale versatilità di queste macchine, in quanto possono essere utilizzate in combinazione con accessori con maggiore portata quali spazzoloni, frese e scavacanali a disco. Per i modelli S510 e S530 è anche disponibile il condizionatore d'aria come opzione.

Garantendo la stessa potenza a un regime più basso, il nuovo motore Bobcat offre una riduzione significativa del livello di rumorosità, riducendo l'affaticamento dell'operatore e il consumo di carburante durante l'esecuzione dello stesso tipo di lavori. Inoltre, con un motore con filtro del particolato diesel (DPF) di serie, l'operatore può lavorare in aree in cui le emissioni sono controllate, ad esempio il centro città.

Il nuovo motore Bobcat ha inoltre consentito all'azienda di estendere gli intervalli di manutenzione, con il primo intervento ora dopo 500 ore di funzionamento, e di ridurre il numero di sostituzioni del filtro del carburante.

Look innovativo e tecnologie incorporate

Le nuove macchine Stage V serie M sono i primi modelli nella gamma di macchine compatte Bobcat in Europa ad avere il nuovo look, che include per la prima volta etichette adesive 3D.

Le nuove pale caricatrici Stage V sono ora dotate di serie del cruscotto Deluxe (prima fornito come opzione), che offre la scelta tra diverse lingue e opzioni di telematica per proteggere le macchine e monitorarne le prestazioni. Bobcat ha anche ampliato la scelta degli pneumatici montati in fabbrica per i tre modelli, affinché possano soddisfare le esigenze di applicazione dei clienti sin dall'inizio.

La cabina delle nuove pale è predisposta per l'installazione della radio ed è dotata di presa di corrente da 12 volt per caricare telefoni cellulari e altri dispositivi, portabicchiere, svariati vani portaoggetti e cruscotto Deluxe a colori.

Il "coltellino svizzero" del mercato delle macchine compatte

Oltre alle dimensioni compatte, le pale caricatrici con sterzo a ruote fisse S450, S510 e S530 possono essere fornite con accessori approvati di oltre 50 diverse famiglie di prodotto, offrendo così soluzioni per un'ampia gamma di applicazioni e dando dimostrazione della caratteristica di "porta-accessori" Bobcat comune a tutte le pale compatte Bobcat.

La pale caricatrici S450 e S510 con percorso di sollevamento radiale combinano un'eccellente manovrabilità in spazi angusti con la portata e la visibilità necessarie in applicazioni quali lo scarico di materiale al di là di muri, il rinterro o il carico su carrelloni ribassati. Il modello S530 è dotato di avambracci con percorso di sollevamento verticale particolarmente adatti per le operazioni di sollevamento e trasporto nonché per le applicazioni di movimentazione di materiali.

Per tutti e tre i modelli di minipale sono disponibili due velocità come opzione, che consentono di migliorare la velocità di marcia massima da 11,4 km/h nella gamma di bassa velocità a 17,3 km/h nella gamma di alta velocità. L'autolivellamento idraulico della benna, offerto come opzione, mantiene il livello della benna della pala mentre i bracci di sollevamento si muovono verso l'alto, consentendo all'operatore di lavorare più rapidamente con meno fuoriuscite di materiale.

TORNA IN CIMA